Aggiornamento Windows 10 Fall Creators update 1709

Ormai ci siamo abituati, Microsoft sta rilasciando più o meno ogni 6 mesi dei Major Updates, che a tutti gli effetti sono dei sistemi operativi nuovi.
Dal primo Windows 10, datato l’ormai lontano 2015, ci troviamo di fronte al “nuovo” sistema operativo, altrimenti detto Windows 10 Fall Creators Update, con codice versione 1709, che sta appunto ad indicare il periodo di uscita, ovvero Settembre 2017.
Questa release, distribuita da pochissimi giorni tramite il sito Microsoft, è disponibile in due modalità: automatica o manuale.
La modalità automatica renderà disponibile mano a mano sui diversi pc del mondo questo aggiornamento.
La modalità manuale, la nostra preferita, prevede invece da parte dell’utente lo scaricamento di un tool di aggiornamento, o altrimenti direttamente il download della ISO del sistema operativo, nel caso si voglia approfittare per eseguire un’installazione pulita.
Noi preferiamo la modalità manuale proprio per questi motivi: abbiamo la possibilità di scegliere NOI autonomamente il momento dell’installazione e possiamo appunto effettuare anche un’installazione pulita del sistema operativo.

Di seguito vi indichiamo i link per:

Ricordiamo sempre di effettuare un backup dei dati prima di eseguire queste operazioni.

Questa è la pagina del sito Microsoft che mostra tutte le opzioni di installazione.

Per qualsiasi dubbio il nostro personale è a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *