[SOLUZIONE] Aggiornamento MICROSOFT OUTLOOK… in Portoghese!

Da ieri molti utenti del pacchetto Office si sono ritrovati con una bizzarra sorpresa.

Dopo un aggiornamento di Microsoft Office alcune voci del menù di Microsoft Outlook hanno cambiato lingua e sono diventate in portoghese!

Le versioni di Microsoft Office per i quali abbiamo la certezza che hanno ricevuto questo aggiornamento sono 2007 e 2010.

Non è uno scherzo da parte di Microsoft ma, probabilmente, un semplice errore nel rilascio della patch, che è stata distribuita in lingua portoghese invece che in italiano.

Siamo attualmente al lavoro per farci rilasciare da Microsoft una patch correttiva che verrà tempestivamente distribuita presso i nostri clienti e presso il nostro sito web.

In tutti i casi è possibile comunque disinstallare l’aggiornamento KB4011086 che ha causato il problema. Per informazioni su come disinstallare l’aggiornamento potete contattarci telefonicamente, oppure seguire questa semplice procedura valida per windows 7.

  • Aprire la schermata “Programmi e Funzionalità” presente nel pannello di controllo
  • Cliccare sul link “Visualizza aggiornamenti installati
  • Individuare quello che si vuole rimuovere, ovvero KB4011086
  • Selezionare l’aggiornamento cliccando con il tasto destro del mouse sull’aggiornamento e cliccare “Disinstalla
  • Riavviare il computer
****AGGIORNAMENTO AL 21/09/2017****
Microsoft ha finalmente rilasciato un aggiornamento che, dopo la disinstallazione del pacchetto KB4011086 va a sostituirlo. L’aggiornamento, codice KB4011110 è disponibile a questo link, mentre questa è la pagina del sito Microsoft sul quale è presente la descrizione dell’aggiornamento.

 

4 Commenti

    1. Enrico Minà

      buongiorno Laura,
      purtroppo è vero, hanno rilasciato ulteriori patch con altri codici sempre in lingua errata.
      Mano a mano che i nostri clienti ci danno il feedback sui codici che portano la lingua errata li inseriamo all’interno dell’articolo
      grazie della segnalazione!

    1. Enrico Minà

      buongiorno, l’aggiornamento che causa questo problema è proprio quello. Ha provato ad installare direttamente il suo sostituto, ovvero il KB401110? Se non riesce ci può contattare al numero 393 8161339 e vediamo insieme se effettivamente non è presente l’aggiornamento KB4011086.
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *